Introduzione alla Mindfulness nella Grotta di Sale – Scopri cos’è la Mindfulness e come può migliorare la tua vita – Martedì 18 Febbraio 2025 dalle 19.45 alle 21.30

La Grotta di Sale Sant’Agnese presenta

Introduzione alla Mindfulness

Martedì 18 Febbraio 2025

dalle 19.45 alle 21.15

Ti hanno consigliato la Mindfulness ma non sai di cosa si tratta?

Vuoi iniziare un percorso di Mindfulness o di Meditazione?

Vuoi ritrovare la tua Serenità?

Hai bisogno di imparare a ridurre il tuo stress quotidiano?

Sei curioso e vuoi iniziare a conoscere la Meditazione?

Hai letto un libro sulla Mindfulness e vuoi sperimentare realmente di cosa si tratta?

Introduzione alla Mindfulness è l’incontro che fa per te.

Durante l’incontro, diviso tra pratica e teoria, avrai l’opportunità di sperimentare e comprendere cos’è la Mindfulness e quali benefici può portarti. La pratica della Mindfulness favorisce una maggiore serenità e aiuta a ridurre lo stress e le tensioni fisiche e mentali.

Se ti senti stanco, poco motivato e spesso di cattivo umore la Mindfulness o la Meditazione potrebbero essere la soluzione per te.

La Mindfulness utilizza varie tecniche di meditazione e consapevolezza per aiutarti a uscire dalla tua routine quotidiana e dai comportamenti automatici e reattivi, dai pensieri limitanti, per passare a comportamenti più consapevoli e voluti, indirizzati alla tua serenità e al benessere tuo e delle persone che ti circondano.

Se invece sei interessato al percorso

Mindfulness MBSR Serenity

martedì 4 Marzo parte la nuova edizione di 10 incontri

Questo percorso prevede 10 incontri di pratica e teoria, con esercizi formali e informali che potrai fare a casa per scoprire nuove modalità per recuperare gioia e serenità nella tua vita quotidiana, riducendo notevolmente lo stress.

Ma cosa sono gli esercizi formali e gli esercizi informali?

Gli esercizi formali sono pratiche di meditazione strutturate che richiedono dai 20 minuti in su, a seconda del tempo e della volontà del praticante.

Gli esercizi informali sono piccoli atteggiamenti o piccole azioni da inserire nel tuo modo di agire quotidiano al fine di sviluppare Consapevolezza e passare da una modalità reattiva a una modalità di scelta dell’azione da compiere.

Il percorso MBSR  Serenity amplia il protocollo MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction), sviluppato da Jon Kabat-Zinn negli anni ’70.

Ripercorreremo insieme il programma MBSR originale, lavoreremo insieme per gestire lo stress, l’ansia e migliorare il benessere psicofisico, e attraverso lo strumento dell’azione potrai portare maggiore serenità nella tua quotidianità.

Ingresso Introduzione alla Mindfulness 30€ 

Ingresso Ridotto Under 30 25€

Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonica

0697618511

3755820788 WhatsApp e Telegram

Qui trovi tutte le informazioni sul nuovo percorso Mindfulness MBSR Serenity che inizia il 4 Marzo

https://www.grottasantagnese.com/mindfulness-mbsr/

 

All’interno della Grotta di Sale il partecipante troverà un tappetino, un cuscinetto da meditazione o una sedia e una copertina.

Ogni partecipante può scegliere se portare ed utilizzare il proprio tappetino, il proprio cuscinetto o la propria copertina.

È consigliato abbigliamento comodo. Sono a disposizione armadietti con chiave dove lasciare giacche e borse.

Per accedere alla grotta è necessario portare un paio di calzini puliti da indossare nella zona armadietti, subito prima dell’entrata nella grotta di sale.

È richiesto di non fumare almeno 20 minuti prima e non utilizzare profumi per evitare di procurare fastidio agli altri partecipanti.

Il personale si riserva il diritto di non far accedere in caso di odore di fumo o profumo.

Qui puoi trovare tutti gli incontri di meditazione nella Grotta di Sale di questo mese:

http://www.grottasantagnese.com/meditazione-del-mese/